Venerdì 12 Maggio 2017/ore 18.00
Aula Magna

57° ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE LA BIENNALE DI VENEZIA
Padiglione della Repubblica di San Marino
in collaborazione con la Repubblica Popolare Cinese

FRIENDSHIP PROJECT

Vernissage della mostra curata da Vincenzo Sanfo

Espongono gli artisti Giancarlo Frisoni, Giovanni Giulianelli, Zhao Wumian

Ateneo Veneto torna ad ospitare il Padiglione della Repubblica di San Marino per la 57° Mostra Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia.
Il progetto espositivo, già avviato nel 2015, mira ancora una volta a sottolineare l'importanza della collaborazione e del dialogo tra i popoli, un tema attuale nella società in cui viviamo, caratterizzato da una forte mancanza di comunicazione nei settori politico, sociale, economico, religioso e culturale. 
Ecco dunque che il curatore Vincenzo Sanfo propone ancora una vola il dialogo tra artisti della Repubblica di San Marino e artisti cinesi.
La nuova edizione del "Friendship Project" si concentrerà sulla pittura inchiostrata, che in questo momento è molto discussa nel mondo culturale cinese per la sua pertinenza e il suo futuro, ma saranno esposte anche delle sculture.
Oltre all'Ateneo Veneto, il progetto espositivo si svilupperà nelle sedi di Palazzo Rota Ivancich, del Centro Culturale Don Orione agli Artigianelli e del Liceo Artistico Marco Polo