Sabato 17 Dicembre 2016/ore 12.00
Aula Magna

Ateneo Veneto, Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare

PREMIO “MARINO GRIMANI” per il restauro artigiano e la conservazione delle opere storico-artistiche

4* edizione

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

ingresso libero

Il Premio “Marino Grimani” è giunto già alla quarta edizione, dopo che è stato istituito nel 2012 per iniziativa dell’Ateneo Veneto e della Camera di Commercio di Venezia, con il contributo della famiglia Grimani.
Ideato per dare riconoscimento alle eccellenze nei settori del restauro, valorizzando quanti si prodigano quotidianamente per la conservazione del patrimonio artistico e culturale di Venezia, il Premio vuole accendere i riflettori su personalità nel campo dell’alto artigianato specialistico che rappresentano un “know how” essenziale per la sopravvivenza della produttività nella città.
Il Premio, consistente in una medaglia appositamente coniata dallo scultore Gianni Aricò e in un diploma, viene assegnato nel corso della cerimonia pubblica dal Presidente e dai membri della Commissione giudicatrice.
La Commissione scientifica del “Premio Grimani” è composta dal Presidente, l’architetto Alberto Ongaro, due rappresentanti dell’Ateneo Veneto – Camillo Tonini e Franco Pianon - e due rappresentanti della Camera di Commercio di Venezia – Adriano Rizzi e Siro Martin.