Sabato 23 Novembre 2013/ore 11.00
Aula Magna

Ateneo Veneto, Camera di Commercio di Venezia

PREMIO “MARINO GRIMANI” per il restauro artigianale e la conservazione delle opere storico artistiche

Edizione 2013

CERIMONIA DI PREMIAZIONE
 
Ingresso libero

Dopo il fortunato esordio dello scorso anno, Ateneo Veneto e Camera di Commercio di Venezia hanno deciso di assegnare per il 2013 un’edizione speciale del Premio “Marino Grimani” per il restauro artigianale e la conservazione delle opere storico-artistiche, che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per l’inaugurazione della restaurata sede storica dell’Ente Camerale veneziano.
Istituito nel 2012 in occasione dei 200 anni di attività dell’Ateneo Veneto, il premio è stato ideato in collaborazione con la Camera di Commercio e subito sostenuto anche dalla famiglia Grimani in ricordo del proprio congiunto, già Presidente dell'Ente Camerale.
Vuole essere un riconoscimento alle eccellenze nei settori del restauro artigianale e della conservazione del patrimonio storico-artistico della città di Venezia.
La Commissione scientifica che ha valutato le candidature e i lavori pervenuti quest'anno all’Ateneo Veneto era composta da: Alberto Ongaro (Presidente), Camillo Tonini (Segretario), Franco Pianon, Giuseppe Molin e Giorgio Minighin.